Cronotermostato Freetime: funzione estate-inverno

Il mio cronotermostato Freetime non accende la caldaia

L’autunno è entrato nel vivo, le temperature iniziano ad abbassarsi, in altre parole è tempo di accedere il riscaldamento! Nulla di più semplice! Ci avviciniamo al nostro cronotermostato Freetime, lo impostiamo seguendo la guida passo, passo e… la caldaia non si accede. Possibile che il Freetime non funzioni correttamente? Ci sarà un problema sulla caldaia?

Prima di giungere a conclusioni affrettate, continuate a leggere, la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto!

Funzione Estate/Inverno

All’accensione del cronotermostato verificate se è stata attivata, magari involontariamente, la funzione Estiva di raffreddamento. La modalità è segnalata dalla presenza sul display del simbolo della ventola (vedi foto) ed è attivabile premendo per 4 secondi il tasto freccia in su.

Se quindi il vostro Freetime è in modalità estiva, non resta che riattivare la funzione Inverno, e quindi la modalità riscaldamento, premendo il tasto freccia in giù (vedi foto) per 4 secondi.

A questo punto vedrete apparire il simbolo della fiammella che ci segnala che il cronotermostato è in modalità riscaldamento. Ora la caldaia si accenderà correttamente seguendo la programmazione che avete impostato.