La nostra storia

La storia di Seitron è la storia delle persone che nella nostra azienda si sono incontrate e confrontate portando ognuna la propria esperienza ed il proprio punto di vista. Abbiamo scommesso sulla valorizzazione dell’unicità di ognuno dei nostri collaboratori ed ecco dove siamo arrivati fino ad oggi!

Fondazione

Sperimentazione e visione imprenditoriale danno vita nel 1981 al sogno dell’Ing. Vito Feleppa: “realizzare un prodotto che porta vantaggio e sia accessibile a tutti”.
Sin dagli esordi, Seitron è attiva nella termoregolazione con regolatori per impianti solari e termostati senza fili. Nel tempo ha esteso l’ambito di applicazione al settore della sicurezza gas e della strumentazione portatile, divenendo il primo produttore italiano di analizzatori di combustione.

I primi passi

Quella di Seitron è una storia costituita da tappe importanti frutto di accurate scelte strategiche che ne hanno decretato un successo stabile: dalla realizzazione del primo termostato senza trasformatore e a basso costo, al cronotermostato via radio, all’analizzatore di combustione con sensori auto calibranti.

L’azienda ha seguito un’evoluzione importante che ha richiesto cambiamenti sostanziali nel corso degli anni, ma l’obiettivo è sempre rimasto invariato: interpretare e soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, seguendoli con cura e attenzione, grazie ad un team fortemente coeso e attraverso un continuo miglioramento della qualità dei prodotti e del servizio qualificato e puntuale.

Una realtà consolidata

Il segreto dell’espansione di Seitron e della sua affermazione  è racchiuso anche nell’investimento costante in ricerca e sviluppo, nella volontà di proporre continuamente prodotti innovativi, dalle prestazioni elevate ma ecologicamente compatibili ed energeticamente competitivi, e nella capacità di gestire la totalità del processo produttivo occupandosi direttamente delle fasi di progettazione, produzione e vendita. Anche lo studio del design riveste, infine, un ruolo sempre più importante per garantire un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.

Ad oggi

Seitron in numeri:

  • 14 milioni di euro di fatturato
  • 85 dipendenti

Abbiamo sempre avuto un'attenzione particolare alla qualità, confermata dall'ottenimento nel giugno del 1999 del Certificato del Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001, stimolo per un continuo miglioramento del sistema azienda. Nel 2007 abbiamo ottenuto la Notifica della Garanzia Qualità della produzione del sistema di rivelazione gas destinato a zone 1 ATEX.

In linea con il nostro impegno per una maggiore sostenibilità ambientale, adempiamo agli obblighi in materia di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Seitron nel mondo

Fortemente radicata in Italia, Seitron è presente anche in tutta Europa, in Asia , in America e in Oceania: circa il 50% del fatturato è realizzato tramite l'export in oltre 60 paesi del mondo, grazie alla rete capillare di agenti e distributori. 

Da dove viene il nome Seitron?

Abbiamo lasciato per ultima una curiosità! Il significato del nostro nome! Seitron è in realtà un acronimo, formato da S.E.I. + tron. Su quest’ultimo non ci sono particolari misteri, è un suffisso classico tra gli addetti ai lavori in elettronica. S.E.I. invece, anche se all’apparenza oscuro, sta per Sistemi Elettronici Italiani, ed include così nel nome il made in Italy che è un punto d’orgoglio della nostra azienda e al quale siamo sempre stati fedeli.